Si svolge, con inizio venerdì 7 settembre, la V edizione della Festa dell’Acqua di Fiuggi. Numerose iniziative predisposte dall’assessorato al Turismo.
Per onorare “l’oro di Fiuggi”, un calendario eventi Convegno degli Urologi alle ore 15 di venerdì 7 presso la Sala Mescita della Fonte Bonifacio; isola pedonale lungo Corso Nuova Italia e Via Prenestina, dove saranno allestiti stand per la degustazione dell’acqua Fiuggi, per l’annullo filatelico su cartoline storiche di Fiuggi.
Molto attesa anche per l’esposizione delle bottiglie storiche dell’ acqua Fiuggi. Organizzato un punto di ritrovo per coloro che gratuitamente vorranno partecipare alle visite guidate presso la Fonte Bonifacio ed il centro Storico. Sono previste numerose attività di intrattenimento per bambini. Curiosità ed attesa per la eccezionale partecipazione della Chef pasticcera Loretta Fanella che presenterà il dolce dedicato all’ Acqua Fiuggi.
Suggestiva e da non perdere la rievocazione storica di papa Bonifacio VIII. La giornata si chiuderà con lo Spettacolo musicale alle ore 21.00. Nei giorni 8 e 9 settembre si svolgerà invece il Fiuggi Family Village, giornate dedicate alle famiglie. Nell’isola pedonale numerosi gonfiabili per bambini, attività di intrattenimento musicale, artisti di strada e tanto divertimento per i più piccoli. Invito dell’assessore Simona Girolami “…non mancate!”.